News

Archivio notizie Alberitalia.it

Un Bosco dalla Cenere, obiettivo raggiunto!

Un Bosco dalla Cenere, obiettivo raggiunto!

Si è conclusa la campagna di crowdfunding organizzata da AlberItalia, assieme alla Comunità del Bosco del Monte Pisano, per il progetto “Un Bosco dalla Cenere”.

Il progetto, selezionato da Banca Etica all’interno del Bando Impatto+ dedicato all’attivismo civico e alla cittadinanza attiva per la salvaguardia dell’ambiente la lotta al cambiamento climatico, è stato ospitato sulla piattaforma Produzioni dal Basso ed ha raggiunto l’obiettivo di raccogliere, in 60 giorni, 11.250€. A questi fondi, raccolti grazie ad oltre 80 donazioni, si aggiungerà il sostegno garantito da Etica SRG, portando il totale a 15.000€.

Dietro a tutti questi numeri c’è l’impegno di persone e realtà più o meno locali, per la rinascita del Monte Pisano! Una comunità che si è stretta attorno ad un obiettivo comune e, dal basso, è riuscita a raggiungere questo grande risultato. A loro vanno i nostri ringraziamenti, se volte scoprire i loro nomi trovate l’elenco a questo link.

A permettere lo slancio finale per raggiungere l’obiettivo è stata STIHL, che ha scelto di ricoprire il ruolo di Main Sponsor del progetto, mettendosi ancora una volta in prima linea nel sostegno alla Gestione Forestale Sostenibile e al ripristino degli ecosistemi forestali.

Adesso è il momento di tornare sul Monte Pisano e assieme alla Comunità del Bosco, proprietaria del terreno su cui verrà eseguito il progetto di ripristino della copertura vegetale, iniziare a lavorare per la rinascita di questo territorio. Potete trovare maggiori informazioni sulle attività previste direttamente nella pagina dedicata su Produzione dal Basso.

Newsletter

5x1000