Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Newsletter Alberitalia.it n°4

Newsletter Alberitalia.it n°4

undefined

Newsletter n°4  14/03/2025


 ‍

Entra a far parte di AlberItalia

Nella sezione dedicata del nostro sito web tutti i dettagli su come prendere parte al progetto

La crisi climatica non si è fermata con la pandemia di Covid19. È ancora molto importante impegnarsi a ridurre le proprie emissioni personali e a piantare alberi per assorbire almeno parte di quella CO2 che non smettiamo di emettere. AlberItalia ha colto l’appello a piantare almeno un albero per ogni cittadino italiano e adesso è pronta a partire. Non potrà fare molto da sola, servirà l’aiuto di tutte le persone sensibili al tema e vorremmo coinvolgerle proprio tutte, a seconda del modo in cui sono disposte a collaborare. Per questo nel nostro sito web abbiamo predisposto degli spazi appositi per chi ha tempo o competenza, per chi ha terreno, per chi può contribuire con un sostegno economico, vuole partecipare alla vita della Fondazione o vuole segnalare la messa a dimora di piante con lo scopo di contrastare la crisi climatica.

 ‍

 ‍

 


 ‍

Disponibilità come volontario

Dai la tua disponibilità come volontario per partecipare alle attività di AlberItalia. Alcuni dei progetti che svilupperemo potrebbero avere bisogno del vostro aiuto: volete sporcarvi le mani contribuendo alla piantagione? Siete professionisti che vogliono mettere a disposizione le loro competenze per la progettazione e la gestione degli impianti? Tramite questa scheda potrete presentarvi e segnalarci per quali attività vi mettete a disposizione.

 ‍


 ‍

Raccolta fondi

Sostienici tramite le campagne di raccolta fondi (crowdfunding) per la realizzazione dei nostri progetti. Controlla i nostri canali social per rimanere sempre aggiornato sui progetti aperti e sulle modalità di donazione.

 ‍


 ‍

Messa a disposizione terreni

Metti a disposizione un terreno per la piantagione di alberi. Al di la del contributo che possiamo dare piantando un albero nel nostro giardino, progetti più ambiziosi e di maggiore impatto hanno bisogno di spazio per essere realizzati. Se hai un terreno privato o uno spazio pubblico da mettere a disposizione prendi contatto con noi. Non tutti i terreni sono adatti, quindi abbi cura di fornirci le informazioni necessarie a valutare al meglio la tua offerta: proprietà del terreno, estensione, ubicazione, stato di abbandono, ecc... Oltre ai campi obbligatori, la scheda dedicata prevede una sezione dove inserire tutto ciò che pensi sia utile per presentarci il tuo spazio.

 ‍


 ‍

ContAlberi

Segnalaci gli alberi che hai piantato in modo che vengano inseriti nel database del nostro CONTALBERI e contribuisci così al raggiungimento dell’obiettivo dei 60 milioni. Che si tratti di un solo albero o di migliaia non ha importanza, il motto però è sempre l’albero giusto al posto giusto!

 ‍


 ‍

Diventa socio Partecipante

Come socio partecipante (partecipando al Fondo di dotazione della Fondazione o a Progetti della stessa con un contributo una tantum non inferiore a 10.000 €). I soci sostenitori possono eleggere quattro componenti del Consiglio di Amministrazione su sette e partecipare al Consiglio annuale per analizzare le attività svolte, i programmi e gli obiettivi della Fondazione e fare proposte per la successiva programmazione.

 ‍


facebook

In relazione alla normativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 30/06/2003 n° 196, la informiamo che i dati personali da noi raccolti non verranno in alcun modo ceduti a terzi e che verranno utilizzati per l'invio della ns. newsletter.

Per cancellarti da questa newsletter » unsubscribe.