Newsletter Alberitalia.it n°10

Newsletter Alberitalia.it n°10

undefined

Newsletter n°10  29/07/2023

 ‍

Online il CONTALBERI di AlberItalia!

Sul nostro sito web è stato attivato uno strumento chiave per la mission di Fondazione AlberItalia. Il CONTALBERI!

Una sezione del sito dove è possibile scoprire quanti alberi sono stati piantati, dove e chi lo ha fatto. Un contenitore dove raccogliere il totale di nuovi alberi piantati a partire dal 2020 (compreso), con l’intento di raggiungere tutti insieme (e speriamo superare) l’ideale obiettivo di 60 milioni di nuovi alberi: uno per ogni cittadino italiano.

Non solo un contatore di alberi, ma un vero e proprio database in cui sono raccolte tutte le informazioni delle piantagioni a cui AlberItalia ha collaborato direttamente, quelle che ci vengono segnalate da altri soggetti pubblici/privati e dai singoli cittadini. Tramite un form online è infatti possibile per tutti segnalare la propria piantagione e contribuire a raggiungere l’obiettivo.


 ‍

 

Le informazioni raccolte andranno ad alimentare le statistiche presenti nel CONTALBERI permettendoci di sapere non solo il numero di piante ma anche la superficie totale e le specie più impiegate, il tutto aggregabile a livello di regione o di singolo impianto, con schede correlate da foto che testimoniano la reale messa a dimora delle piantine.

 ‍

 

Ma non finisce qui! Il CONTALBERI ha anche una mappa nella quale visualizzare la distribuzione geografica degli impianti e accedere direttamente alle schede progetto ad essi collegate.

Prendi parte al cambiamento, corri a segnalare gli alberi che hai messo a dimora a partire dal gennaio 2020!!

 ‍


In relazione alla normativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 30/06/2003 n° 196, la informiamo che i dati personali da noi raccolti non verranno in alcun modo ceduti a terzi e che verranno utilizzati per l'invio della ns. newsletter.

Per cancellarti da questa newsletter » unsubscribe.